Chi Siamo

TecnoLab Alimentare S.r.l.” è una società che attraverso il proprio laboratorio di prova sin dal 1999 eroga servizi analitici nel settore alimentare, cosmetico, ambientale; a tal fine il laboratorio è accreditato ACCREDIA con n° 0799.

Per le finalità dell’autocontrollo alimentare, il laboratorio è inserito con n° 008/FO/001 nell’elenco dei laboratori della Regione Emilia-Romagna riconosciuti ad eseguire prove per l’autocontrollo alimentare (elenco di cui alla Delibera della Giunta della Regione Emilia Romagna 28 marzo 2011, n. 386).

Il laboratorio è inoltre registrato presso il Ministero della Salute giapponese per il riconoscimento dei certificati sanitari emessi in accompagnamento ai prodotti alimentari esportati in Giappone (notifica del Ministero della Salute prot. 2329-04/02/2004-M.S.DGVA-P).

Il laboratorio risulta in particolare accreditato Accredia per la prova di conta di Legionella secondo il metodo EN ISO 11731-2:2008, su campioni di acqua destinata a uso e consumo umano e di piscina.

Per l’erogazione dei propri servizi alla Pubblica Amministrazione, TecnoLab Alimentare S.r.l. è iscritta al sistema di acquisti in rete della P.A. attraverso il portale www.acquistinretepa.it (Bandi del Mercato Elettronico, Beni e Servizi per la Sanità), nonché al portale degli acquisti della P.A. Regione Emilia-Romagna, Intercent-ER, Agenzia Regionale di Sviluppo dei Mercati Telematici (Bando di Mercato Elettronico “Beni e Servizi”, classe di iscrizione “73111000-3 – Servizi di laboratorio di ricerca”).